Accendi una candela a San Michele Arcangelo2019-10-16T13:35:22+02:00

Preghiera a San Michele Arcangelo
–  Don Bruno Borelli  –


O glorioso San Michele, grande Arcangelo di Dio, io affido la mia anima alla tua guida illuminata e la metto sotto la tua potente protezione. Difendimi tu da Satana, avversario di Cristo e antagonista del suo Regno di luce, amore e vita. Combatti tu con me nella lotta contro i demoni: per vincerli, legarli e scacciarli nel nome di Gesù. Liberami tu dai peccati di superbia e di egoismo, e preservami da tutti gli altri mali spirituali e fisici.
E ora, caro San Michele, sostienimi in questa sofferenza… e aiutami per questa necessità … !

Voglio essere fedele ai “Rinuncio” del mio Battesimo, non cadere nell’inganno delle tentazioni al peccato e non cedere alla seduzione delle occasioni di male. Vigila accanto a me perché non sia turbato dagli istinti passionali né traviato dalle lusinghe mondane. Lotta tu per me perché i demoni non mi rovinino nella salute spirituale e fisica, nell’affetto dei miei cari, nei miei beni e nelle attività della mia vita.

Proteggimi tu, San Michele, perché il diavolo non mi conquisti con ossessioni e possessioni, perché la gente cattiva non mi distrugga con malefici e con malignità, perché peccati e vizi, disubbidienze e trasgressioni non mi leghino e mi condannino senza che io sia assolto sacramentalmente e sia salvato dalla misericordia di Gesù e dalla intercessione di Maria, Vergine Immacolata. Così avrò parte alle tue vittorie qui sulla terra e al tuo trionfo in Cielo. Amen.

Angelo di Dio …

ACCENDO QUESTA CANDELA …
–  Don Bruno Borelli  –

Accendo questa candela, o Signore, a Te che sei “Luce da Luce”, per mettere in fuga il Maligno, principe delle tenebre e i suoi demoni. Accendo questa candela con l’intenzione che il mio cuore e i miei cari siano illuminati dalla fede, irraggiati dalla speranza, riscaldati dall’amore, per vivere da sinceri e coerenti figli della Luce.

Intendo con questa candela darti sempre e per tutto lode e gloria, grazie e benedizioni, onore e potenza. Confido che questa luce ottenga da Te per la mia famiglia benevolenza e misericordia, bontà e grazia, aiuto e assistenza, protezione e provvidenza.

Voglio con questa luce riaccendere la candela del mio Battesimo per attirare i tuoi occhi su di me, tuo figlio, così da avere il tuo compiacimento per la mia conversione e la mia santificazione. Ti chiedo con questa candela di aumentare la mia fede, di consolare le mie pene, di guarire le mie malattie, di incoraggiare le mie opere buone, di fortificare il mio spirito di sacrificio.

Per questa candela, o Signore, i tuoi Angeli, i tuoi Santi e in particolare la Madonna e San … mi guidino sulla retta via, mi ispirino belle virtù, mi proteggano e mi aiutino con la loro potente intercessione, ottenendomi in particolare questa Grazia … che ardentemente desidero e chiedo con fiducia e perseveranza. Amen.

Per fare la tua Offerta, clicca sulla Candela