Accendi una candela a San Charbel2019-10-16T13:43:00+02:00

Preghiera quotidiana e nella Novena a San Charbel
–  Don Bruno Borelli  –


O San Charbel grande taumaturgo e Santo dei miracoli, che hai trascorso la vita in preghiera e penitenza in un eremo umile e nascosto del Libano rinunciando al mondo e ai suoi vani piaceri, e ora regni nella gloria dei Santi con Maria, Madre di Dio, nello splendore della Santissima Trinità, intercedi per me e per i miei cari.

Illuminaci mente e cuore. Aumenta la nostra fede e fortifica la nostra volontà. Accresci il nostro amore verso Dio e verso il prossimo. Aiutaci a fare il bene e a evitare il male. Difendici dai nemici visibili e invisibili e soccorrici per tutta la nostra vita, nei casi più difficili e nei problemi più impossibili.

Tu, che compi segni, prodigi e miracoli per chi ti invoca, e ottieni la guarigione di innumerevoli mali e la soluzione di sofferenze senza umana speranza, guardaci con pietà e, se è conforme al divino volere e al nostro maggiore bene, ottienici da Dio le Grazie … che imploriamo, ma soprattutto aiutaci a imitare la tua vita santa e virtuosa. Amen.


3 Gloria …

ACCENDO QUESTA CANDELA …
–  Don Bruno Borelli  –

Accendo questa candela, o Signore, a Te che sei “Luce da Luce”, per mettere in fuga il Maligno, principe delle tenebre e i suoi demoni. Accendo questa candela con l’intenzione che il mio cuore e i miei cari siano illuminati dalla fede, irraggiati dalla speranza, riscaldati dall’amore, per vivere da sinceri e coerenti figli della Luce.

Intendo con questa candela darti sempre e per tutto lode e gloria, grazie e benedizioni, onore e potenza. Confido che questa luce ottenga da Te per la mia famiglia benevolenza e misericordia, bontà e grazia, aiuto e assistenza, protezione e provvidenza.

Voglio con questa luce riaccendere la candela del mio Battesimo per attirare i tuoi occhi su di me, tuo figlio, così da avere il tuo compiacimento per la mia conversione e la mia santificazione. Ti chiedo con questa candela di aumentare la mia fede, di consolare le mie pene, di guarire le mie malattie, di incoraggiare le mie opere buone, di fortificare il mio spirito di sacrificio.

Per questa candela, o Signore, i tuoi Angeli, i tuoi Santi e in particolare la Madonna e San … mi guidino sulla retta via, mi ispirino belle virtù, mi proteggano e mi aiutino con la loro potente intercessione, ottenendomi in particolare questa Grazia … che ardentemente desidero e chiedo con fiducia e perseveranza. Amen.

Per fare la tua Offerta, clicca sulla Candela