Preghiera a San Carlo Borromeo
–  Don Bruno Borelli  –


O caro San Carlo, pastore e padre delle anime, guidami sulla via indicata da Gesù con i suoi insegnamenti e i suoi esempi evangelici; preservami dagli smarrimenti e dagli sbandamenti spirituali, morali e psichici; conservami fedele alla santa Chiesa cattolica e alla sua sana dottrina religiosa e morale.

Dammi la forza di portare la mia croce dietro a Gesù nel servizio di Dio e del Prossimo, rinunciando a me stesso e donando la vita, con umiltà e carità, come hai sempre fatto tu. Confermami nella fede in Gesù e nella devozione alla Madonna; conservami costante nell’amore al Signore Crocifisso e nella partecipazione al suo Sacrificio Redentore della Messa.

Mantienimi perseverante alla visita e all’adorazione eucaristica, per essere e vivere poi fedelmente donato all’apostolato pastorale, continuamente offerto alle necessità dei poveri, stabilmente presente presso i fratelli sofferenti, costantemente sacrificato per il bene e la salvezza degli altri.

Per questo ti chiedo di benedirmi, come Padre spirituale, con la tua ardente preghiera e di ottenermi dal Signore, per i tuoi meriti infiniti di buon Pastore, la seguente Grazia… che tanto desidero, di cui tanto ho bisogno. Amen.


3 Gloria …

ACCENDO QUESTA CANDELA …

O Signore, fa’ che questa candela che io accendo
SIA LUCE che mi illumini nelle difficoltà e nelle decisioni, con le persone e nelle situazioni.
SIA FUOCO che bruci in me la superbia e l’egoismo, il peccato e il vizio.
SIA FIAMMA che riscaldi il mio cuore
e mi insegni ad amare e donare, a perdonare e a sacrificarmi.

Signore, non posso venire ora in chiesa:
ma con l’accendere questa candela è tutto me stesso che voglio affidarti.
E con essa affido anche alla Madonna e a San …
tutti i miei cari, le mie intenzioni, i miei bisogni.

Mi aiuti a prolungare la mia fede e la mia preghiera nelle attività di ogni giorno. Amen.

Per fare la tua Offerta, clicca sulla Candela