Accendi una candela a Gesù Crocifisso2019-10-16T13:41:31+02:00

Preghiera a Gesù Crocifisso
–  Don Bruno Borelli  –

O Gesù Crocifisso, davanti a te hanno pregato e pianto tante anime: tu hai ascoltato le suppliche e le richieste d’aiuto di tante persone, hai accolto le implorazioni e i sospiri della nostra gente, nelle ore tristi della vita, nei momenti di sofferenza personale e sociale; prove che tu hai permesso per riparare i peccati e i vizi degli uomini, prove che tu hai concesso per aumentare la tua misericordia e grazia, nell’ambito di una manifestazione miracolosa della tua gloria per il nostro bene.

Accogli anche il mio sguardo implorante e fiducioso elevato a te che sei il Giusto che paga per i peccatori, il Giusto che è sempre esaudito dal Padre, e non permettere che io mi disperi e mi chiuda in me stesso. Aiutami ad accettare la croce e completare nella mia carne quello che manca ai tuoi patimenti, a favore del tuo corpo che è la Chiesa.
Aiutami a confidare nell’amore di quel Padre che non ti ha risparmiato, ma ti ha dato alla morte, attraverso le nostre mani, proprio perché noi tutti fossimo risparmiati, riscattati, liberati, salvati.

A me che oggi ti sono fratello nella sofferenza, concedi una benedizione che guarisca le mie ferite, che mi dia la forza di riprendermi, per essere io stesso un buon samaritano consolatore, una veronica pietosa, che si fa prossimo a chi è nel dolore. Amen.

3 Gloria …

ACCENDO QUESTA CANDELA …

O Signore, fa’ che questa candela che io accendo
SIA LUCE che mi illumini nelle difficoltà e nelle decisioni, con le persone e nelle situazioni.
SIA FUOCO che bruci in me la superbia e l’egoismo, il peccato e il vizio.
SIA FIAMMA che riscaldi il mio cuore
e mi insegni ad amare e donare, a perdonare e a sacrificarmi.

Signore, non posso venire ora in chiesa:
ma con l’accendere questa candela è tutto me stesso che voglio affidarti.
E con essa affido anche alla Madonna e a San …
tutti i miei cari, le mie intenzioni, i miei bisogni.

Mi aiuti a prolungare la mia fede e la mia preghiera nelle attività di ogni giorno. Amen.

Per fare la tua Offerta, clicca sulla Candela