Accendi una Candela
In questa chiesa, Accendi una Candela
offrendo liberamente dei soldi come DONO e SACRIFICIO
in relazione ad un Ringraziamento e ad una domanda di Grazia
Sei consapevole del significato e di ciò che opera questo tuo gesto?
– Ricorda innanzitutto che devi incaricare il tuo Angelo Custode di “portare” questa tua offerta-rinuncia in cera e denaro al Signore, alla Madonna, al Santo da te scelto, manifestando ad Essi lode e ringraziamento a tuo nome, domanda e supplica a tuo favore. Rivolgiti quindi direttamente a loro esprimendo col pensiero le tue gioie e i tuoi dolori, speranze e desideri, bisogni e grazie per le quali intendi ringraziare e chiedere. Nello stesso tempo devi credere che Essi ti vogliono bene, ti ascoltano, e che l’Angelo ti “riporta” il loro aiuto e la loro protezione, unitamente all’accoglienza delle intenzioni da te espresse e all’eventuale esaudimento delle tue preghiere da loro concesso, come ricompensa anche del tuo omaggio e del tuo sacrificio in cera e denaro.
– Ricorda inoltre che il lume da te acceso rappresenta la candela del tuo Battesimo.
Con questo gesto tu intendi:
– Rinnovare e ravvivare la tua professione di fede nella SS. Trinità che abita una Luce inaccessibile, il tuo “Credo” nel Catechismo della Chiesa Cattolica, la tua testimonianza di Fede, Speranza e Carità, la tua missione di verità e giustizia, di bene e solidarietà, di libertà e pace nella società e nel mondo.
– Alimentare la lampada del tuo servizio e del tuo amore al Signore, dare testimonianza a Cristo venuto nel mondo, che è immerso nelle tenebre, come “Luce del mondo” e mantenere splendente e visibile in famiglia e nella società la luce delle opere buone, perché gli uomini, vedendole e beneficandone, diano gloria al Padre Celeste.
– Ricevere ancora da Gesù la luce della fede e della verità, per credere e camminare nella luce, diventando sempre più quello che già sei per il Battesimo: figlio della Luce, ovvero Figlio di Dio che è “Luce” e fratello di Cristo, “Luce da Luce”.
– Accogliere la Luce dall’alto dello Spirito Santo coi suoi doni di scienza e sapienza, sapendo approfittare con accortezza dei vantaggi spirituali e delle grazie celesti che ti offre la vita cristiana, smascherando e respingendo Satana, principe delle tenebre, quando si traveste da figlio della luce per tentarci e turbarci, rifiutando e condannando ogni realtà malefica dell’occultismo, rivestendo le armi della luce per combattere le forze delle tenebre, dimorando nella luce con l’amare i fratelli per godere un giorno la sorte dei Santi nella Luce eterna del Paradiso.
– Riconoscere sinceramente e confessare umilmente di riaccendere la tua candela battesimale, che spesso hai soffocato dentro di te con la pigrizia e l’indifferenza religiosa, l’incoerenza e la superficialità morale, che tante volte hai spento con peccati e vizi, con apostasie e immoralità, “soffiando” su di essa con omissioni e trasgressioni, con ribellioni e disubbidienze alla Legge di Dio, aprendo il cuore agli “spifferi” dell’ingiustizia e della cattiveria, alle “ventate” della superbia e dell’egoismo.
– Alimentare ancora la tua candela battesimale attingendo dalla Parola di Dio tanta luce di Verità e di Sapienza, sacrificandoti e consumandoti per dare splendore di virtù e calore di amore a chi ti è vicino, irradiando di “Luce perpetua” i tuoi cari defunti e le anime del Purgatorio.
Scegli un’icona o una statua venerate nella nostra chiesa e
Clicca sull’immagine
per accendere una Candela e rivolgere una Preghiera