S. Rosario – Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria – Adorazione Eucaristica
per combattere l’epidemia di questo tempo

Carissimi, in questo tempo difficile di prova, di sofferenza e di sacrifici, siamo tutti invitati a partecipare alla Crociata di Preghiera contro la Pandemia che si terrà MERCOLEDI’ 12 GENNAIO presso la chiesa parrocchiale di San Maurizio alle ore 20:30 (dopo la celebrazione della S. Messa feriale).

Per chi è impossibilitato a recarsi personalmente in chiesa, può unirsi spiritualmente alla preghiera seguendo la diretta streaming alla pagina Messa in diretta, oppure accedendo al canale YouTube parrocchiale.


Qui il sussidio per la preghiera

 

L’auspicio è che questa “Crociata di Preghiera” concorra a guarire coloro che sono nella sofferenza; ad ispirare la scienza ai medici e la sapienza ai governanti; a infondere coraggio in tutti coloro che sono nello sconforto e nella paura. Si prega per gli ammalati, per i medici e gli operatori sanitari, per i governanti e quanti esercitano un’autorità pubblica, per coloro che si trovano in difficoltà economica a causa della pandemia, per la Chiesa, per quanti non credono o hanno perduto la fede, per la salvezza del mondo intero, per noi e per le nostre famiglie.

 

E inoltre…
Ogni giorno siamo invitati a recitare il S. Rosario Mariano seguito dall’atto di Consacrazione a Maria, nelle nostre case, in famiglia, oppure creando piccoli cenacoli di preghiera tra amici, parenti e conoscenti.
La Preghiera di consacrazione può essere fatta con parole spontanee, oppure seguendo il
testo reperibile in questo sito nella sezione “Accendi una candela” →  Clicca qui
( oppure nella sezione “Devozioni e Preghiera” alla pagina “Maria Santissima” →  Clicca qui
  e  qui )
La Preghiera di Consacrazione può essere recitata per sé stessi, per i propri cari, per gli ammalati, per gli operatori sanitari…
La Madonna di Fatima assicura che questo Atto è molto potente ed efficace per essere da Lei protetti da questa epidemia virale e per ricevere la grazia della guarigione dalla malattia.

(*) per i Rosari mariani si consiglia di visitare la sezione “Devozioni e Preghiere
– alla pagina “Rosari e Coroncine” → Clicca qui  oppure
– alla pagina “Maria Santissima” → Clicca qui

» Per approfondire leggi anche:  “Consacrazione o Affidamento ?” Clicca qui
(Riflessioni teologiche di don Bruno Borelli)